Pubblicita, Economia, Aspetti, Forme, Organizzazione Tecnica, Storia, Zangara, 1929

Valore stimato —97.3

Per informazioni su questo oggetto contattami.

   ANTONINO ZANGARA

 

 

LE IMPRESE DI PUBBLICITA’


Torino, Utet, 1929

Cm. 25, pp. 153, bross. edit.  (difetti)

 

Interessante edizione antica e d'epoca,

pubblicazione specialistica inerente la trattazione di argomenti con capitoli o riferimenti a:

spetti e forme della pubblicità moderna

organizzazione tecnica della pubblicità

pubblicità commerciali e sue molteplici forme,…inserzionistica ,… con affissioni  murali,..

pubblicità luminosa ( quadri luminosi a reticolato, tubi luminosi al neon …)

  tecnica della pubblicità e arte del vendere

organi della pubblicità

contratti di concessione

ordinamento amministrativo

servizio di “economato”

servizio legale

ordinamento interno

ordinamento contabile

...

con anche svariate tabelle e alcune immagini; presente inoltre una tavola ripiegata f.t. con esempi pubblicitari di note ditte (ARRIGONI, ESSO, VIM,…);

con anche accenni alla storia della pubblicità, la pubblicità nell’antichità, la pubblicità nel Medio Evo,…

 

DI INTERESSE SPECIALISTICO, ECONOMICO, PUBBLICITARIO, BIBLIOGRAFICO

Buona conservazione generale, segni e difetti d’uso o d’epoca, sparse fioriture e sgualciture e strappetti e difetti vari marginali (in particolare alle prime carte), volume ancora parzialmente a fogli chiusi.

(l'immagine allegata raffigura un particolare della copertina anteriore, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)

Sono vietate riproduzioni non autorizzate.