
Vicenza, Asiago, Scaggiari, Illuminazione, Antica Pubblicitaria, Stampa Devozionale
Valore stimato —€209.3
Per informazioni su questo oggetto contattami.
LUMINELLI AD OLIO
FABBRICA
ANTONIO SCAGGIARI
ASIAGO
....
Interessante e decorativa scatola pubblicitaria,
astuccio di graziosa forma ovale, con sul coperchio incollata una etichetta pubblicitaria della azienda vicentina produttrice di lumini, con raffigurazione xilografica o litografica che mostra una scena devozionale con al centro il Redentore, Gesù che risorge, e ai lati due soldati che scappano spaventati;
misura circa cm.8x5x2,5; astuccio in legno, ottenuto da abile lavoro di ebanisteria con sottile lamine lignee; coperchio removibile; etichetta cartacea sul coperchio; esemplare databile presumibilmente tra fine '800 e primo '900 (?)
DI INTERESSE PUBBLICITARIO, STORICO-LOCALE, ARTISTICO, DEVOZIONALE, DECORATIVO, COLLEZIONISTICO
Discreta conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, tracce di sporco e usuali sparse abrasioni o sgualciture e difetti vari marginali e così come visibili nelle immagini allegate, complessivamente astuccio ben conservato, vuoto dell'originario contenuto.
(le immagini allegate raffigurano alcuni particolari dell'intero oggetto, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)



