Milano, Favata, Concorso A Premi, Rappresentanza Almanacchi, Volantino Pubblicitario

Valore stimato —108.5

Per informazioni su questo oggetto contattami.

F. FAVATA

RAPPRESENTANZE

MILANO

...

"RICCHISSIMI PREMI OGNI 90 CLIENTI"

...

 

 

 

Interessante foglio volante,

volantino pubblicitario del milanese Favata, all'epoca rappresentante per la commercializzazione degli

Almanacchi Reclame Tascabili,

 e per tale propaganda il Favata ebbe l'intuizione di indire un concorso a premi, con un suo sistema particolare, che permetteva di offrire premi di varia entità a seconda della commissione ricevuta, ossia in relazione alla entità della spesa della sua clientela, e pertanto istituendo premi di varie categorie, di Serie A e di Serie B e C,

con proposta di vincere orologi, bottiglie di liquori o spumanti o Marsala, almanacchi in pelle, panettoni della ditta Baj (Milano), bottiglie di Champagne Francese, sveglie, ...;

a fine volantino il Favata esprime il suo motto (detto Proverbio):

"vendere molto e guadagnare poco, si guadagna sempre molto";

 

 

 

volantino impresso su carta leggera, foglio di circa cm.28,5x46 (l'intero foglio, disteso o aperto, compresi i margini bianchi diseguali); senza indicazioni tipografiche, esemplare databile presumibilmente alla prima metà del '900 (circa anni '20-'30 ?).

 

 

DI INTERESSE EDITORIALE, PUBBLICITARIO, COLLEZIONISTICO

 

Buona conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, piegature, sgualciture o difetti vari marginali,  unico foglio impresso al recto (al verso è prestampata l'intestazione della ditta Favata con gli spazi dove inserire il nome del destinatario del volantino, spazio però lasciato in bianco, ossia foglio mai spedito per posta);

stampa meritevole anche di essere inserita sotto passpartout ed incorniciata.

 

(l' immagine allegata raffigura un particolare dell'intero foglio, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)

 

Sono vietate riproduzioni non autorizzate.