Medicina, Pediatria, Alimentazione Bambini, Latte In Polvere, Dryco, Dalmazzo, Napoli

Valore stimato —83.3

Per informazioni su questo oggetto contattami.

DRYCO


 

 

Interessante edizione antica e d'epoca,

 

opuscolo propagandistico pubblicitario del latte in polvere Dryco,

propagandato per l'Italia e le Colonie dal concessionario romano Dalmazzo;

con all'interno note esplicative  sul contenuto e virtù del latte Dryco, le sue minori quantità di grasso e caseina rispetto al latte di vacca,

in pratica definito il miglior latte in polvere;

con i processi di lavorazione, le modalità di impiego, la tabella nutrizionale o posologica, 

elogiate le virtù terapeutiche o sulla crescita dei bambini,

il tutto integrato da alcune immagini illustrative, tra cui i ritratti dei bimbi Nellino Ricca, Anna Maria, Angelina Cattaneo, Bonaventura Moramarco (di Napoli), Mario Cerli, e al centro dell'opuscolo, a doppia pagina una veduta d'insieme dei "500 bambini allevati esclusivamente con il Dryco";


misura circa cm.15x10,5; pp. 16; senza legatura; con illustrazione in prima pagina raffigurante una maternità (da un disegno di artista il cui nome è indicato ma poco leggibile); gerente responsabile dell'edizione era G. Berardi; esemplare databile alla prima metà del '900 (circa anni '30 ?)



 

 

DI INTERESSE PUBBLICITARIO, STORICO-LOCALE, BIBLIOGRAFICO

 

Modesta conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, fioriture e gore e macchie e segni di vecchio umido e piegature e sgualciture e difetti vari marginali e così come visibili nelle immagini allegate; timbro pubblicitario postale impresso marginalmente in prima pagina.


(le immagini allegate raffigurano alcuni particolari dell'intera pubblicazione, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)


Sono vietate riproduzioni non autorizzate.