Liquori, Distillazione, Cognac, Sarti, Vetrofania d'Epoca, Forti, Roma, Da Collezione

Valore stimato —209.3

Per informazioni su questo oggetto contattami.

 COGNAC

 

L. SARTI & C.

 

 

 

 

Interessante stampa pubblicitaria,

inusuale vetrofania, o "insegna translucente negativa",

 

pubblicitaria del noto cognac delle distillerie SARTI,

 

insegna pubblicitaria che usualmente veniva applicata alle vetrine o agli specchi di bar o ristoranti o a negozi vari, spesso presso le attività commerciali che somministravano liquori;

 

belle dimensioni, misura circa cm.20x42 (l'intero foglio, a margini irregolarmente rifilati) ; esemplare su supporto cartaceo, con al verso le istruzioni per l'applicazione ai vetri o vetrine o su qualsiasi superficie liscia; edita dalla ditta Carlo SCHIMPF (Norimberga), e distribuita in Italia dalla Forti & C. (Roma); databile presumibilmente alla prima metà del '900 (circa anni '30 ?)

 

la vetrofania, dopo l'applicazione, permette di evidenziare meglio l'illustrazione ora velata, ossia la scritta pubblicitaria policroma.

 

 

DI INTERESSE SPECIALISTICO, PUBBLICITARIO, DECORATIVO, COLLEZIONISTICO

 

Buona conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, usuali difetti vari marginali o così come visibili nelle immagini allegate;

stampa meritevole anche di essere incorniciata o di essere applicata così come in origine, comunque esemplare mai utilizzato! (ovviamente non verificata e pertanto non garantita l'efficacia dell'utilizzo o dell'adesione)

 

(le immagini allegate raffigurano alcuni particolari dell'intero oggetto, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)

Sono vietate riproduzioni non autorizzate.